Trattamento ringiovanimento laser del viso
Fotoringiovanimento viso: cos’è il trattamento per ringiovanire la pelle del viso
Il Fotoringiovanimento è un trattamento di Medicina Estetica non invasivo che sfrutta la luce pulsata ad alta intensità per correggere inestetismi e piccole imperfezioni della pelle di viso, collo e decolleté.
Le tecnologie laser utilizzano un ampio spettro di luce che viene assorbito da melanina e ossiemoglobina, riducendo macchie solari, capillari, elastosi e rughe sottili, e stimolando la produzione di collagene ed elastina.
La pelle così appare anche più compatta, tonica ed elastica.
Durata
45 Min.
Risultati
Da 1 seduta
Sessioni
1 o più
Cicatrici
Nessuna
Anestesia
Nessuna
Ritorno attività
Graduale

IL TRATTAMENTO
Come viene eseguito il trattamento di Fotoringiovanimento?
Il Fotoringiovanimento laser è una tecnica di resurfacing non ablativo che agisce in profondità nel derma senza alterare gli strati superficiali della cute e i lineamenti del cliente.
Le fasi del trattamento sono le seguenti:
- Viene applicato un gel freddo in corrispondenza dell’area da trattare e al cliente vengono fatti indossare occhiali di protezione;
- La luce laser viene emessa da un manipolo a raffreddamento continuo dotato di filtri cut-off che modificano la lunghezza d’onda, adattandola ai diversi tipi di pelle e alle varie applicazioni;
- La luce emessa penetra nel tessuto dove viene assorbita dai cromofori (del sangue e della melanina) danneggiandoli;
- I processi naturali di rigenerazione cutanea eliminano i detriti della lesione, sostituendo il tessuto vecchio danneggiato con nuove tessuto più giovane e sano.
Le tecnologie laser di Lumenis, Fotona e Deka sono considerate il gold standard per i trattamenti estetici di Fotoringiovanimento.

I VANTAGGI
Quali sono i vantaggi del trattamento di fotoringiovanimento del viso?
Il trattamento di Fotoringiovanimento rimuove le imperfezioni e attenua gli inestetismi, rendendo la cute più giovane, compatta e soprattutto più elastica.
I vantaggi più evidenti del trattamento di Fotoringiovanimento sono:
- Un immediato effetto lifting della pelle;
- Cute più tonica e compatta;
- Miglioramento della texture;
- Luminosità subito evidente;
- Riduzione di iperpigmentazioni, piccole rughe, macchie solari e senili.
I primi risultati di ringiovanimento del volto sono visibili dopo almeno 3-4 sedute. Ma già dopo la prima seduta il tuo viso apparirà più fresco e luminoso.

IL NOSTRO TEAM
Lucrezia Volpe
- Nutrizionista

Yajaira Herrera
- Laser Specialist

Alice Pagliotto
- Aesthetic Nurse Specialist

Giuseppe Franchino
- Aesthetic Nurse Specialist

Elisa Allocca
- Laser Specialist

Aldana Gavegno
- Laser Specialist

Daiana Pividori
- Laser Specialist

Alexandra Habotzki
- Laser Specialist

Carmen De Luca
- Direttore Sanitario

Salvatore Mauro
- Chirurgo Estetico


PAZIENTI SODDISFATTI







APPROFONDIMENTI
A chi è indicato
Il Fotoringiovanimento è indicato per chi vuole contrastare l’invecchiamento cutaneo ed eliminare gli inestetismi della pelle con un trattamento dalla minima invasività, per avere un volto dall’aspetto più giovane e fresco.
Il trattamento è efficace non solo sul viso, ma anche nelle aree di:
- Collo;
- Decolleté;
- Dorso delle mani.
Il risultato è un netto miglioramento del tono e dell’elasticità della pelle, e una riduzione soddisfacente di macchie cutanee, rughe ed altri inestetismi.
A chi non è indicato
Le tecnologie possono essere usate su ogni cliente, indipendentemente dal fototipo di pelle, dall’età e dall’inestetismo da correggere.
Tuttavia il trattamento non è adatto a tutti, perché comporta alcuni rischi in caso di infezioni attive della pelle, ferite aperte, malattie fungine o batteriche, cancro della pelle e condizioni infiammatorie che interessano la cute.
Inoltre, la luce pulsata è fortemente sconsigliata ai clienti fotosensibili e alle donne in gravidanza o allattamento.
Quanto dura
In generale, il ciclo completo dura 4 sedute, pianificate a distanza di 2-3 giorni, ognuna delle quali dura circa 20 minuti.
Per ogni cliente viene definito un piano personalizzato.
Mantenimento dei risultati
Nelle due settimane precedenti e successive alla seduta di Fotoringiovanimento, il cliente non deve in alcun modo esporsi al sole o sottoporsi a trattamenti abbronzanti e/o lampade Uva.
Inoltre, per non compromettere l’efficacia del trattamento, non andrebbero utilizzati in questa finestra temporale farmaci o creme fotosensibilizzanti.
Per un mantenimento ottimale degli obiettivi raggiunti, si consiglia di ripetere periodicamente il trattamento.
Costi del trattamento Fotoringiovanimento Laser
Sul costo dei trattamenti di Fotoringiovanimento possono incidere diversi fattori, come la zona da trattare e i problemi a cui il cliente desidera porre rimedio.
Il costo di una singola seduta di trattamento parte da 250 €, con possibilità di rateizzazione.
Per ottenere il massimo risultato possibile potrebbero essere necessari più trattamenti. Sarà il nostro medico specialista di cura della pelle a valutare il numero di sedute opportune per raggiungere il tuo obiettivo estetico.
