Trattamento contro gli inestetismi del viso con Needling
Luminosa, giovane e senza inestetismi. Needling è il trattamento che ti permette di avere la pelle del viso dei tuoi sogni senza interventi chirurgici.
Scopri da Aurial il segreto di una pelle sempre giovane e l’efficacia di una tecnica innovativa di ringiovanimento non invasiva che elimina rughe, cicatrici, macchie, e texture irregolare.
Cos’è il Needling: il trattamento di ringiovanimento della pelle del viso
Il Needling è una rivoluzionaria tecnica lifting, non invasiva e indolore realizzata con Dermapen®, uno strumento innovativo che ridona giovinezza alla pelle del viso e contrasta i segni del tempo.
Il Needling con Dermapen® elimina rughe d’espressione, rilassamento cutaneo, cicatrici post-acne, segni del fotoinvecchiamento e tutti gli inestetismi più difficili della pelle, garantendo in poco tempo una pelle più bella e liscia come la seta.
Durata
30 Min.
Risultati
30 giorni
Sessioni
4
Cicatrici
Nessuna
Anestesia
Nessuna
Ritorno attività
Immediata

IL TRATTAMENTO
Come funziona il trattamento di rigenerazione della pelle del viso con Dermapen®
Il trattamento di Needling che utilizza Dermapen® ha portato una grande rivoluzione nel campo della Medicina Estetica non invasiva.
Dermapen® ha l’aspetto di una penna che presenta all’estremità 12-36 micro-aghi monouso, che penetrano nella pelle, in modo controllato, ad una velocità fino a 25 volte al secondo, permettendo il passaggio di principi attivi rivitalizzanti.
Le fasi del trattamento sono le seguenti:
- Viene rimosso l’eventuale make up dal viso e la zona da trattare viene pulita a fondo;
- Segue una fase di disinfezione della zona del viso e viene applicata una crema anestetica, qualora il cliente desideri eliminare totalmente il fastidio delle micro perforazioni;
- Il medico specializzato inizia ad utilizzare il Dermapen® sul viso creando delle microlesioni;
- Il massaggio effettuato con il manipolo nella zona dell’inestetismo, va a ingannare il nostro sistema immunitario facendogli credere di essere soggetto a una lesione;
- Quindi il corpo innesca una produzione modulata di collagene endogeno ed elastina, rigenerando i tessuti.
In poche sedute la pelle apparirà più luminosa e senza inestetismi, senza effetti collaterali.

I VANTAGGI
Quali sono i vantaggi del trattamento Needling
Il Needling è un trattamento estetico di nuova generazione, veloce, non invasivo che consente di stimolare naturalmente la produzione di collagene ed elastina a livello del derma cutaneo.
I vantaggi evidenti del trattamento sono:
- Pelle purificata, idratata e luminosa, dopo la prima seduta;
- Rigenerazione della pelle in modo naturale con una tecnologia di ultima generazione;
- Assenza di cicatrici e irritazioni;
- Risultati permanenti nel tempo;
- Ringiovanimento dell’epidermide del viso, eliminazione e correzione di inestetismi cutanei di varia natura.
Il trattamento viene eseguito nei centri Aurial con Dermapen®, il device di Needling che ha sostituito sia in termini di sicurezza che efficacia il vecchio e obsoleto Dermaroller.

IL NOSTRO TEAM
Lucrezia Volpe
- Nutrizionista

Yajaira Herrera
- Laser Specialist

Alice Pagliotto
- Aesthetic Nurse Specialist

Giuseppe Franchino
- Aesthetic Nurse Specialist

Elisa Allocca
- Laser Specialist

Aldana Gavegno
- Laser Specialist

Daiana Pividori
- Laser Specialist

Alexandra Habotzki
- Laser Specialist

Carmen De Luca
- Direttore Sanitario

Salvatore Mauro
- Chirurgo Estetico


PAZIENTI SODDISFATTI







APPROFONDIMENTI
A chi è indicato
Il Needling è indicato sia a uomini e donne che desiderano eliminare piccole rughe, danni cutanei e macchie dovute all’esposizione solare. Il trattamento agisce anche su cicatrici post acne e iperpigmentazioni.
In particolare è consigliato per le pelli non più giovani, per rallentare il fisiologico processo di invecchiamento e per ridurre i segni del tempo, riattivando il ricambio cellulare.
A chi non è indicato
Il Needling non è indicato in soggetti con patologie cutanee attive, donne in gravidanza, clienti che presentano difetti di cicatrizzazione, alterazioni della coagulazione o collagenopatie.
Quanto dura
Il trattamento ha una durata di 15 – 20 minuti.
Per ottenere un risultato ottimale occorrono 3-4 sedute a distanza di 30-40 giorni l’una dall’altra. I tempi fra una seduta e l’altra sono lunghi perché è necessario dare al collagene il tempo di riformarsi.
I primi risultati del trattamento di Needling si osservano già dopo poche settimane, mentre risultati consolidati si vedono dopo 2-3 mesi, periodo necessario alla formazione di nuovo collagene.
Al termine del trattamento, la pelle potrebbe presentare un arrossamento che durerà solo poche ore. Immediatamente possono essere riprese le normali attività, basterà evitare l’esposizione alla luce solare diretta per 2-3 giorni.
Mantenimento dei risultati
Per migliorare gli effetti del trattamento per eliminare gli inestetismi del viso è consigliabile ripetere il trattamento in più sedute.
Per le cicatrici da acne i risultati sono permanenti nel tempo, mentre il trattamento anti-aging va ripetuto periodicamente, dato che il processo di invecchiamento della pelle procede con l’avanzare dell’età stessa del cliente.
In generale, i risultati del Needling sono eccellenti e visibili già dopo il primo ciclo di 3 sedute. Il trattamento garantisce tempi di guarigione più rapidi, con minimi rischi per il cliente, essendo una tecnica mininvasiva.
Differenza tra Dermapen e Dermaroller
Dermapen® è uno strumento innovativo a forma di penna con varie tipologie di testine, appositamente studiato per eseguire trattamenti di Needling.
Le varie testine, rigorosamente monouso, vengono scelte in base a quello che è il tipo di zona che si andrà a trattare. Il risultato è specifico ed è assicurato, grazie anche alla mano esperta di un medico in grado di eseguire i movimenti giusti per questo tipo di intervento.
Il Dermaroller, invece, è un trattamento meno efficace dal punto di vista della rigenerazione cellulare. Il rullo non permette di agire in maniera profonda e precisa in base a quelle che sono le zone da trattare.
Ciò accade perché lo strumento è dotato di aghi fissi, che non possono essere cambiati e che, soprattutto, non sono monouso. Inoltre, essendo questi posti su un rullo, non permettono di creare delle microperforazioni, ma vanno a lacerare la pelle
